Via Nocera Umbra 52/54 00181 Roma

Sostanze nocive da evitare per il benessere della bellezza naturale

3

PROPYLENE GLYCOL
Sostanza semi-oleosa derivata dal petrolio, usata anche come lubrificante antigelo.
È presente nella maggior parte dei cosmetici professionali e di largo consumo. Ha un costo molto basso

PARAFFINUM LIQUIDUM
È una vera liquida, chiamato anche olio di vaselina, è comunemente usato per produrre le candele. Si trova nei cosmetici in crema e oleosi.

PETROLATUM
Petrolio che viene trattato in uso cosmetico, si trova nei cosmetici di fascia alta, marchi insospettabili, creme viso e corpo e protettivi labbra.

MINERAL OIL
Usato normalmente come olio di motore per veicoli. É contenuto negli oli essenziali professionali anche quelli per profumare casa, per massaggi e prodotti styling.

PARABENI
Sono conservanti che si usano in cosmetica per aumentare la vita dei prodotti.

IMIDAZOLIDINYL UREA
È un conservante presente negli shampoo, balsami e tutti i cosmetici formulati su base acquosa. É vietato però in molti stati per la sua tossicità

TETRASODIUM EDTA
Conservante utilizzato nei cosmetici per capelli, viso, corpo e prodotti per bambini.

PROPANE E BUTANE
È un gas petrolifero che si trova nelle lacchè spray e nelle mousse per capelli. È composta dal 47% da GPL per poter far uscire il prodotto dalle bombole.

KERATIN, COLLAGENA, CHOLESTEROL
Sono sostanze ottenute da unghie e grasso animale che, combinate con altre, vengono usate per trattamenti ricostruzione dei capelli e trattamenti viso.

SODIUM LAURYL SULFATE E SODIUM LAURETH SULFATE
Tensioattivi responsabili della detergenza con molta schiuma. Si possono trovare nei decoloranti e nelle tinture, causano allergie e irritazioni note e conclamate da anni.

METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE E METHYLISOTHIAZOLINONE
È comparso sul mercato da molti anni e viene utilizzato nei cosmetici convenzionali. Derivato dal petrolio è considerato nocivo. Se ne sta limitando l’uso in molti paesi.

Scan the code